La storia

…dal 1956
Il “Juve Bar” nasce nell’aprile del 1956 per iniziativa di Daniele Gaglianone, nell’attuale sede ubicata nel Centro Storico di Belvedere Marittimo (CS).
Alla fine degli anni ‘70, Daniele decide di avviare la produzione artigianale di gelati e granite, dopo aver approfondito le tecniche di lavorazione presso altri colleghi esperti.
Decide, pertanto, di avviare lavori di ristrutturazione e allestisce lo spazio esterno antistante il locale con tavoli e sedie per offrire il servizio ai tavoli.
L’iniziativa trova un notevole consenso, anche perché in quel periodo si registra il boom del turismo del comune. Tuttavia, l’elemento distintivo è sicuramente costituito dalla qualità del prodotto offerto: un gelato la cui lavorazione è strettamente artigianale e con l’utilizzo di prodotti di primissima scelta.
Colpisce, inoltre, la vasta scelta di granite di frutta fresca, realizzate con materie prime locali, tra le quali fragoline di bosco, more, fichi d’india.
La professionalità acquisita nel corso degli anni spinge Daniele a sperimentare nuovi gusti: nasce la famosa “gioia mia”, squisito cioccolato arricchito di nocciole intere, mandorle, pezzi di torrone, pinoli e scaglie di cioccolato fondente.
La crescita dell’attività è da attribuirsi anche all’impegno della moglie Pierina, che collabora in prima persona nella lavorazione dei prodotti, e delle figlie, che si occupano del servizio ai tavoli.
Nel 2001 l’attività viene ereditata dalla figlia Rita, che continua con passione ed entusiasmo la tradizione familiare.